Pagine

martedì 27 marzo 2012

Resident Evil torna alle origini

Avevamo già parlato della tripla pubblicazione di videogiochi per il brand Silent Hill, non possiamo quindi non annunciare l'altra importante uscita di qualche giorno fa nell'ambito videoludico, il ritorno di un nuovo capitolo della saga survival horror per definizione, Resident Evil: Operation Raccoon City.

In questo episodio si torna alle origini. La storia è ambientata a Raccoon City nel 1998, cronologicamente tra Resident Evil 2 e Resident Evil 3: Nemesis.
Per la gioia di molti, me compreso, per la prima volta nella storia di questa saga, si interpreterà un agente della Umbrella Security Service (USS) che, insieme agli altri cinque membri della squadra, avrà il compito di distruggere le prove delle attività illegali svolte dalla Umbrella.

Oltre alla campagna sono state implementate diverse modalità per il gioco online: "Team attack", "Deathmatch" con maggior numero di uccisioni, "Biohazard" in cui si dovra invece cercare di recuperare per primi il campione di Virus-G dai laboratori sotterranei dell'Umbrella, "Survivors" in cui i 2 team (USS e SPEC OPS) dovranno cercare di sopravvivere per un certo periodo di tempo contro le creature che infestano la città e contro la squadra avversaria nell'attesa dell'arrivo dei rispettivi elicotteri e infine la modalità "Heroes", ovvero una partita "Deathmatch" dove si potrà gareggiare usando un personaggio a scelta tra i quattro protagonisti degli episodi 2 e 3 (Jill, Leon, Carlos, Claire) o uno dei tre antagonisti più un personaggio inedito (Hunk, Nicholai, Ada, Lone Wolf).

Per finire, per chi ha sempre fatto il tifo per i "cattivi", potrà godersi le creature più famose dei primi tre capitoli tutte insieme contemporaneamente nello stesso gioco. Ci saranno, infatti: Hunter (RE1), T-103 (RE2), Licker (RE2), Birkin mutato (RE2) e Nemesis (RE3).

Il gioco è uscito per piattaforme: XBOX 360, PlayStation3 e PC.

E' il quarto titolo di questo genere pubblicato in un solo mese, ce la faranno i vostri joypad a sopportare questo carico di lavoro?

Nessun commento:

Posta un commento