Pagine

giovedì 26 aprile 2012

Dylan Dog Color Fest 8

Data pubblicazione: 26 Aprile 2012
Copertina: Carlos Gomez


1) LA GRANDE NEVICATA
Testi: Luigi Mignacco
Disegni: Enrique Breccia
Destatosi da un orribile incubo nel quale Londra subiva una spaventosa invasione aliena da parte di misteriose creature, zombi e mostri giganti, Dylan Dog scopre sulla sua pelle che ciò che ha sognato sta per avverarsi!

2) PERSECUZIONE DALL'ALDILA':
Testi: Pasquale Ruju
Disegni: Lito Fernandez
Avere a che fare con degli ex mariti è sempre una faccenda piuttosto spiacevole. Quando poi questi sono anche dei fantasmi che non vogliono saperne di passare a miglior vita, preferendo continuare a perseguitare la terrorizzata vedova, allora l’unica soluzione è rivolgersi all’Old Boy.

3) UN PATTO DIABOLICO
Testi: Giovanni Gualdoni
Disegni: Alfonso Font
All’indirizzo dell’inquilino di Craven Road si rivolge un anziano antiquario a cui resta solo un mese di vita. L’uomo, che afferma di aver venduto l’anima al diavolo, è ora pentito del pessimo affare fatto e chiede l’aiuto di Dylan per rientrare in possesso di ciò che gli apparteneva.

4) LA DIMORA STREGATA
Testi: Andrea Cavaletto
Disegni: José Ortiz
Una giovane e bell'agente immobiliare supplica l’aiuto dell’Indagatore dell’Incubo affinché gli rilasci una perizia che dimostri che la villa che la ragazza sta tentando di vendere da lungo tempo non è, contrariamente a quanto si dice in giro, infestata. Per farlo, il nostro dovrà dormire nel presunto edificio stregato e per lui sarà una… lunga nottata di paura!

mercoledì 18 aprile 2012

Scontri tra titani... dei film horror


Chi di voi non ha immaginato cosa succederebbe se si dovessero scontrare Michael Myers e Leatherface? Oppure Pinhead e Ash? O anche Freddy Krueger e Jason Voorhees (no... questo lo sappiamo!).
Qualcuno ha fatto diventare reale questo sogno! Parliamo degli sviluppatori di "Terrordrome - Rise of the boogeymen".

Terrordrome è un videogioco amatoriale del genere "picchiaduro" in cui è possibile scegliere tra una vasta gamma di villain provenienti dai più disparati slasher movies, a partire dal buon vecchio Freddy fino all'implacabile Jason, comprendendo personaggi provenienti da film meno rinomati come Candy Man o il poliziotto di Maniac Cop.
Come in tutti i giochi di questo genere, una volta scelto il maniaco che più ci si addice, l'obiettivo è affrontare gli altri personaggi nei vari scenari fino a farli diventare ammassi sanguinolenti prima che loro ci trasformino te.
Nonostante la provenienza amatoriale, è possibile capire da subito che il progetto è stato seguito con grande passione. I personaggi e gli ambienti dove avvengono gli scontri sono stati realizzati con grande cura dei particolari e con un dettaglio grafico da fare invidia ai giochi "professionali".


Attualmente il gioco è in fase di ultimazione. E' stata da poco completata la versione 2.7 e gli sviluppatori hanno annunciato che a breve dovrebbe essere pronta la 2.8, considerata la versione finale. Purtroppo, per tutti coloro che a questo punto del post hanno già preparato il joypad e liberato spazio sul solo hard disk, devo dare una brutta notizia. Qualche tempo fa, le case di produzione cinematografiche che detengono i diritti di alcuni dei personaggio utilizzati, hanno richiesto agli autori di rimuoverli dal gioco, nonostante la sua natura gratuita. Gli autori hanno deciso che togliere personaggi come Leatherface o Freddy Krueger avrebbe snaturato il gioco stesso quindi, si sono rifiutati, scegliendo la geniale opzione di sviluppare il gioco solo per uso personale (cosa che nessuno gli può negare), trasformando il sito in una sorta di diario in cui vengono annotati i progressi nello sviluppo e le nuove implementazioni che noi non avremo mai il beneficio di vedere se non in video. E' possibile visitare il sito del gioco a questo indirizzo.

martedì 10 aprile 2012

Horror Gadget #8

Eccoci al nuovo appuntamento con la vostra rubrica preferita! (Lo è, lo è, non mentite a voi stessi)
In questo numero vi mostrerò soltanto 3 gadget, ma decisamente degni di nota!

I primi due sono in tandem, tappetino e tenda da doccia stile Psycho! Li trovate su Play.com a 10 e 14 dollari con spedizione gratuita!


venerdì 6 aprile 2012

Prendete e mangiatene tutti!

Anche gli abitanti del maniero augurano buona Pasqua a credenti e non!


Horror gadget #7 - Speciale Cthulhu!!

Appuntamento con l'Horror Gadget è dedicato interamente al nostro amato Cthulhu!

Cominciamo con cappellino, guanti e pantofole!


















giovedì 5 aprile 2012

Horror... da ridere! #4

Povero Chtulhu...

Dampyr 145

Titolo: Il demone delle cose perdute
Data pubblicazione: 05 Aprile 2012
Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Majo
Copertina: Enea Riboldi

Trama: Il conte di Saint-Germain è ancora in gioco? O ha lasciato le consegne al suo fedele amico Gorani? I banditi della Merlata sono ancora i protettori della corona? Chi è e per chi lavora il misterioso Inquisitore? Qual è il segreto della “scatola del tempo” che contiene il violino e il diario di Luciano Barelli? Gli indizi raccolti in varie epoche conducono a un luogo magico nelle vicinanze di Milano, dove si svolgerà lo scontro finale tra demoni e vampiri, con la partecipazione speciale di Harlan, Kurjak e Tesla.

martedì 3 aprile 2012

Call of Cthulhu per iOS

Tutti coloro che hanno tra le loro putride mani un dispositivo mobile della Apple, saranno sicuramente interessati al fatto che per qualche giorno, il gioco di ruolo a turni "Call of Cthulhu: The waste land", ispirato all'omonimo gioco di ruolo cartaceo, sarà reperibile sull'AppStore alla modica cifra di 1,59 € anziché 3,99 €.

E' possibile acquistarlo a questo indirizzo!

Tutti gli altri horror-videogiocatori restino in attesa poiché gli sviluppatori, data l'elevata richiesta, hanno annunciato una versione anche per piattaforme Android e PC.